User:Amazzanti

From Web
Revision as of 10:23, 12 April 2007 by Amazzanti (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search
Foto

Recapiti:

Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Università di Modena e Reggio  Emilia
Via Vignolese 905, 41100 Modena.
Tel.: +39 059 2056170
Fax : +39 059 2056299
email: mazzanti.andrea@unimore.it

Andrea Mazzanti (A.M.) è nato a Modena nel 1976. Si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 2001 ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione nel Marzo 2005 presso la stessa Università. Ha svolto il dottorato di ricerca in collaborazione con il dipartimento di Elettronica dell'Università di Pavia ed STmicroelectronics (PV) occupandosi di circuiti integrati per comunicazioni radio in tecnologia CMOS. Nell periodo estivo del 2003 è stato ospite di Agere Systems, Allentown-PA, dove ha partecipato al progetto di un trasmettitore FM altamente integrato.

Nell'ottobre 2005 risulta vincitore di un concorso per Ricercatore Universitario, settore disciplinare ING/INF01-Elettronica bandito dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, presso la quale presta servizio dal Novembre 2005.

A.M. è docente del corso di Progettazione di Circuiti Integrati (quinto anno L.M. Ingegneria Elettronica) e delle esercitazioni per il corso di Elettronica A (terzo anno laurea Ingegneria Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni).

Gli interessi di ricerca di A.M. riguardano l'analisi e progettazione di circuiti integrati con tecnologie CMOS e BiCMOS per comunicazioni ad alta velocità, sistemi a Radio Frequenza ed onde millimetriche. In quest'ambito A.M. collabora con il Laboratorio di Microelettronica dell'Università di Pavia, il Centre for Physical Electronics della Denmark Technical University (Oersted-DTU) , e il Design Center "New IPs and Design Support" di STmicroelectronics con sede a Pavia.