Michele ESPOSTO

From Web
Revision as of 11:28, 26 February 2008 by 32490 (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search

Ph.D. Student

Electronics and Telecommunications


Michele Esposto è originario di Monte Sant'Angelo (FG).

Si trasferisce a Modena nel settembre 2002, dopo il conseguimento del diploma di Perito Commerciale ind. Programmatore presso l'ITC "G. Toniolo" di Manfredonia (FG), per gli studi universitari.

Consegue, presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, la Laurea di Primo Livello in Ingegneria Elettronica nell'ottobre 2005 (Tesi sperimentale: "Progetto e sviluppo di un sistema di rivelazione diretta di raggi X privo di scintillatore" - Proff. Luigi Rovati, Giovanni Verzellesi) e la Laurea Magistrale, in Ingegneria Elettronica, nel novembre 2007 (Tesi sperimentale: "Realizzazione di un sistema Current-DLTS per dispositivi HEMT a semiconduttori composti" - Prof. Alessandro Chini).

Supera l'Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere (sez.A) nella II sessione 2007 ed è vincitore di borsa di Dottorato di Ricerca XXIII ciclo nella International Doctorate School in ICT presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il suo settore di ricerca è quello dei dispositivi elettronici, in particolare si occupa di "Characterization and Reliability of GaN HEMTs (High Electron Mobilty Transistors) for High Power and High Temperature Applicationsitivi" sotto la supervisione del Prof. Alessandro Chini.

Attualmente, per collaborazione nel progetto di ricerca, si occupa del processing dei dispositivi HEMT presso la clean-room del National Nanotechnology Lab. del CNR, in Lecce e si occupa di misure RF di potenza (Load-Pull) e DLTS.


DII - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione

Via Vignolese 905 - 41100 Modena

email: michele.esposto@unimore.it

phone: +39.059.205.6191